La SG Roma è dotata di 4 campi da tennis in terra battuta regolarmente illuminati e 1 campo polivalente in erba sintetica.

I CORSI

La Scuola Addestramento Tennis della SG Roma è riconosciuta dal Comitato Regionale della F.I.T. e dal C.O.N.I. come Centro di Avviamento allo Sport del Tennis. Offre differenti tipi di corsi di educazione motoria e di avviamento al tennis, differenziati per età, ciascuno dei quali con specifici obiettivi di apprendimento in base all'età e alla maturazione biologica.

MINITENNIS

Attività di avvicinamento al tennis riservata ai più piccoli (a partire dai 5 anni). Il programma prevede 2 lezioni settimanali con attività propedeutica al tennis (tennis con le mani, go back, back and drive, racchetta di 50 cm.) e due ore di attività motoria finalizzata prevalentamente allo sviluppo delle capacità coordinative. Per i ragazzi tra gli 8 e i 10 anni, il programma settimanale prevede 2-3 lezioni di tennis (utilizzando le racchette di 55 e 60 cm.) e due ore di attività motoria.  

SCUOLA PRINCIPIANTI

Attività di avvicinamento al tennis riservata ai ragazzi (fino ai 14 anni). La Scuola Addestramento Tennis accoglie i ragazzi che intendono avvicinarsi al tennis, principianti o in possesso di una modesta preparazione, purché non abbiano superato i 14 anni. 

PERFEZIONAMENTO

Per completare la propria base tecnica. Gli allievi sono suddivisi in gruppi omogenei. Il numero di ore di tennis e preparazione atletica vengono stabiliti nel mese di settembre a seconda del programma da svolgere.